Salerno, anche Piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione nel circuito di Luci d’Artista
Nuova installazione luminosa arricchirà da quest’anno la celebre rassegna “Luci d’Artista” di Salerno, portando la magia delle luminarie anche nel cuore del quartiere Torrione. L’opera, realizzata grazie alla mediazione dell’assessore Galdi e alla collaborazione tra Associazione Torrione Eventi APS e Amministrazione comunale, sarà collocata nella suggestiva Piazza Gian Camillo Gloriosi. La richiesta era stata avanzata mesi fa dall’associazione, con l’obiettivo di portare un tocco di luce e bellezza anche in una delle zone più vive e popolari della città. L’iniziativa rappresenta un riconoscimento concreto dell’impegno civico e della sinergia tra cittadini e istituzioni, orientata alla valorizzazione del territorio e al rafforzamento del senso di comunità.
«Siamo orgogliosi di questo risultato – ha dichiarato Antonio Ferrara, segretario dell’Associazione Torrione Eventi APS – che non solo arricchisce il nostro territorio dal punto di vista artistico, ma testimonia la forza della collaborazione tra cittadini e istituzioni. Questa nuova luce è un simbolo di unione, bellezza e partecipazione».
L’installazione farà da cornice all’atteso evento di domani, “Donatori da Paura”, una manifestazione che unisce solidarietà, divertimento e spirito di comunità, rafforzando il legame tra associazioni, cittadini e amministrazione.
L’Associazione Torrione Eventi APS ha rivolto un ringraziamento all’Amministrazione comunale di Salerno per il sostegno e la sensibilità dimostrata verso le iniziative che contribuiscono a rendere il quartiere sempre più protagonista della vita cittadina.





